Offriamo varietà e dinamismo, oltre a rispetto e fiducia. Incoraggiamo lo spirito di squadra e la collaborazione.
In qualsiasi ambito, dall’area fitness allo spazio bambini, dal servizio tecnico alle pulizie o all’amministrazione, movemi fa dello sport ricreativo un’esperienza straordinaria. I nostri collaboratori sono cordiali, attenti e si dedicano anima e corpo a ciò che fanno.
Diventare istruttore/istruttrice di fitness in un anno Nei nostri centri ACTIV FITNESS e Fitnessparks della Svizzera tedesca e francese offriamo un programma di formazione della durata di un anno a chi vuole cambiare lavoro.
Nella Svizzera tedesca puoi completare i tre moduli «Fitness Betreuer», «Kunden Berater» e «Fitness Trainer» presso SAFS (Swiss Academy of Fitness & Sports). Dopo aver completato questi tre moduli otterrai l’attestato SAFS e avrai a tutti gli effetti la qualifica di istruttore/istruttrice di fitness.
Nella Svizzera francese puoi completare i tre moduli «Théorique», «Entraîneur/entraîneuse de fitness» e «Business du Coach Vente et Services» presso FITSPRO. Dopo aver completato questi tre moduli otterrai il certificato di fitness trainer e avrai a tutti gli effetti la qualifica di istruttore/istruttrice di fitness.
Presso il centro scelto riceverai una formazione orientata alla pratica e sarai seguito/a da un/una responsabile della formazione che ti accompagnerà e sosterrà durante tutto l’anno. movemi coprirà l’intero costo della formazione per i moduli SAFS o FITSPRO sostenendoti quindi finanziariamente. Durante l’anno di formazione lavorerai a salario ridotto. Affinché tu riesca a mantenere il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata durante l’anno di formazione, i giorni di lezione (15 o 19, a seconda del fornitore) e di esame saranno considerati ore di lavoro retribuite. Al termine della formazione ti impegni a lavorare alla movemi AG per due anni. Se dovessi decidere di andartene prima del termine dei due anni, dovrai rimborsare il costo della formazione nella percentuale pari al tempo residuo.
Il lavoro a tempo parziale è possibile, ma il grado di occupazione deve essere compreso tra il 60% e il 100%.
Ti interessa? Allora dai un’occhiata alle nostre offerte dedicate a chi vuole cambiare lavoro.
Durante la formazione di istruttore di fitness si imparano molte cose importanti e preziose anche a livello personale. È una scuola di vita!
movemi forma in due diversi settori. Per i nostri posti di apprendistato siamo sempre alla ricerca di talenti impegnati e motivati.
La promozione dei nuovi talenti per noi è un aspetto importante. Offriamo ai giovani talenti una base solida per la loro crescita professionale e personale. Formiamo nuovi talenti nei seguenti posti di apprendistato:
Nel percorso per diventare operatore/operatrice per la promozione dell’attività fisica e della salute, i nostri apprendisti imparano come aiutare le persone ad adottare, passo dopo passo, uno stile di vita sano, attivo e consapevole.
La formazione avviene in prima linea, direttamente nel centro fitness, dura tre anni e vede gli apprendisti assistere e accompagnare i clienti durante l’allenamento, aiutandoli a scegliere gli esercizi di forza, resistenza, mobilità e coordinazione più adatti e a eseguirli correttamente. Oltre a fornire informazioni su un’alimentazione equilibrata e sul rilassamento attivo, gli apprendisti incoraggiano i clienti ad adottare in modo permanente uno stile di vita sano. Infine vengono coinvolti in svariate attività amministrative.
L'apprendistato commerciale di 3 anni consente ai giovani adulti di familiarizzare con diverse aree tematiche. Nel corso dei tre anni, i nostri apprendisti si avvicinano ai reparti Risorse umane, Servizio clienti, Contabilità e Marketing. Oltre alla formazione sul posto di lavoro nel settore dei servizi e dell'amministrazione, i tirocinanti trascorrono uno o due giorni alla settimana presso la scuola professionale.
In collaborazione con la Sport Academy Zurich (SAZ), permettiamo a giovani di talento di completare un apprendistato completo come impiegato commerciale EFZ in quattro anni e, allo stesso tempo, di sviluppare il loro talento sportivo con un alto livello di intensità. Su un totale di quattro anni, gli apprendisti trascorrono gli ultimi due anni nella nostra azienda (principalmente nelle risorse umane e nell'amministrazione), il 50% nel primo anno e il 70% nel secondo.
In collaborazione con scuole di maturità commerciale e professionale riconosciute dallo Stato, offriamo ai giovani professionisti uno stage di un anno a tempo pieno che, in combinazione con due anni di scuola, consente loro di ottenere una qualifica commerciale.