Apprendistato alla Migros
Dalla lettera di presentazione al colloquio: qui trovi preziosi consigli su come candidarsi per un apprendistato presso Migros.
Si parte! Ti aiuteremo passo dopo passo a scrivere una lettera di presentazione di successo.
Meno è meglio: mantieni la tua lettera breve e concisa. Scrivi in modo amichevole e assicurati che non ci siano errori. La lettera deve essere chiara e concisa: spesso una pagina è sufficiente. Nella riga dell'oggetto, indica chiaramente per quale apprendistato ti stai candidando.
Formula la tua lettera di presentazione nel modo più personalizzato possibile. Dai sfogo alla creatività e mostrati per come sei. Per facilitare il contatto con l'azienda prescelta, inserisci nell'intestazione della lettera il tuo indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.
Alla voce «Apprendistato» puoi vedere quali documenti sono richiesti. Nella maggior parte dei casi, sono richiesti i documenti indicati qui di seguito.
Possono inoltre essere necessari i documenti indicati qui di seguito.
Il curriculum mostra ciò che hai fatto finora. La struttura e i contenuti devono essere sempre gli stessi, ma si può e si deve essere creativi con il design! Ecco la checklist!
L'invito a un colloquio significa che hai superato il primo ostacolo. Il nervosismo è del tutto normale, ma puoi gestirlo! Buona fortuna! Qui trovi i nostri consigli.