Piedi nel fiume

Cosa aspettarsi dalla Cassa pensioni Migros

Ci adoperiamo per creare condizioni di lavoro conciliabili con gli impegni familiari e ci preoccupiamo del benessere complessivo dei nostri collaboratori. La gestione della salute sul posto di lavoro riveste per noi un’importanza fondamentale.

Stare bene con la Cassa

Stare bene con la Cassa

La Cassa pensioni Migros si presenta

La Cassa pensioni Migros garantisce la sicurezza economica dei collaboratori Migros nella terza fase della loro vita.

Sala d’attesa della cassa pensioni Migros

Stare bene con la Cassa

Già pochi anni dopo la nascita della Migros nel 1934 Gottlieb Duttweiler fondò una cassa pensioni – più di 50 anni prima dell’introduzione delle prestazioni previdenziali obbligatorie in Svizzera! Nel 2024 la Cassa pensioni Migros ha festeggiato 90 anni di esistenza. Oggi è il centro di competenza per le prestazioni previdenziali in seno alla Migros.

Giovane donna guarda in lontananza

Stare bene con la Cassa

Le prestazioni della Cassa pensioni Migros sono ben al di sopra del minimo di legge. Gli elementi fondamentali del nostro operato sono garantire le finalità della previdenza e gestire con assoluta trasparenza i fondi previdenziali. Abbiamo circa 290 collaboratori impiegati nei settori assicurazioni, investimenti, immobili e organizzazione.

Che cosa offriamo

Le nostre condizioni di impiego

Alla Cassa pensioni Migros la settimana lavorativa è di 41 ore. Il part-time favorisce la conciliazione lavoro-famiglia. Gli stipendi dipendono da formazione, esperienza e produttività.

Interessanti agevolazioni per i nostri collaboratori

I nostri collaboratori beneficiano di varie agevolazioni come punti Cumulus supplementari, tassi di interesse speciali sul conto Banca Migros e possibilità annuale di rimborsi per la frequenza di corsi per il tempo libero. 

Equo e funzionale per le famiglie

La Cassa pensioni Migros retribuisce i propri collaboratori con uno stipendio equo e adeguato al mercato. Inoltre provvede a creare condizioni tali da rendere il lavoro gradevole e flessibile.

Regolamentazione delle ferie
  • Sotto i 50 anni: 5 settimane
  • Dai 50 anni: 6 settimane
  • Dai 60 anni: 7 settimane