Piccoli movimenti, grande effetto

Come puoi migliorare il benessere sul lavoro e fare il pieno di energia? La soluzione è incredibilmente semplice: tramite movimenti mirati! Se lavori nella vendita, in magazzino, in ufficio o se sei spesso in viaggio, è abbastanza facile integrare movimenti mirati nella routine quotidiana. Vedrai: ti faranno sentire più in forma, regalandoti più concentrazoine ed equilibrio.

Cosa comprendono questi movimenti mirati?

I movimenti mirati sono attività brevi speficiche, come mini sessioni di stretching, una passeggiata, esercizi rilassanti o una sessione di rigenerazione, ideali da integrare nella vita di tutti i giorni senza alcuno sforzo. Mettono in moto la circolazione, alleviano le tensioni, riducono lo stress e danno una nuova energia, sia al lavoro che nel tempo libero.

La cosa migliore: bastano pochi minuti per rivitalizzare il corpo e la mente! I ricercatori confermano che queste piccole e regolari sessioni di esercizio fisico possono compensare anche la mancanza di tempo o di motivazione e, a lungo termine, portare a maggiore benessere e salute.

Prova: piccoli movimenti, grande effetto!
 

Il tuo profilo professionale

Continua a leggere per scoprire quali sono gli esercizi specifici per il tuo profilo professionale. Ottieni consigli pratici per alleviare la tensione, ridurre lo stress e ricaricare le batterie!

Movimenti mirati: perché sono così importanti

Indipendentemente dal fatto che tu sia fisicamente attivo/a, che tu faccia sempre gli stessi movimenti o che stia molto seduto/a, i movimenti mirati sono adatti a tutti. Perché? Te lo spieghiamo qui.

  • Rimanere in salute: i movimenti mirati favoriscono la circolazione sanguigna, rafforzano il sistema cardiovascolare e contribuiscono al benessere.
  • Rilasciare la tensione: gli esercizi mirati aiutano a sciogliere e ribilanciare le tensioni e a rilassare i muscoli.
  • Ridurre lo stress: i movimenti mirati stimolano il rilascio degli ormoni della felicità, migliorando l'umore, riducendo lo stress e favorendo l'equilibrio emotivo.
  • Dormire meglio e sentirsi meno stanchi: brevi movimenti quotidiani aiutano a conciliare il sonno la sera, a dormire più serenamente e a sentirsi meno stanchi durante il giorno.
  • Più energia: i movimenti mirati mettono in moto la circolazione e aiutano ad essere più attenti, concentrati e motivati durante la giornata.
  • Promuovere la rigenerazione: i movimenti mirati migliorano la circolazione sanguigna, accelerano il recupero e aiutano a tornare in forma più rapidamente.

Che tipo di movimento ti piace?

Le persone sono diverse, anche per quanto riguarda la loro predisposizione al movimento. Scopri se sei un esecutore, un procrastinatore, un operatore quotidiano, un godereccio o un compensatore. 

 

Rafforza la salute fisica e mentale

Lo sapevi?

I collaboratori Migros godono di un'ampia gamma di benefit, tra cui programmi per la promozione della salute fisica e mentale.

Oltre ai vantaggi per l'intero gruppo, molte aziende Migros offrono ulteriori offerte esclusive. Puoi trovare maggiori informazioni sul sito intranet aziendale o presso il tuo referente per le risorse umane.

Vuoi saperne di più sul movimento mirato?