Ogni giorno il tuo corpo viene sollecitato dalle varie attività lavorative come camminare, stare in piedi per lunghi periodi o sollevare carichi pesanti. Con movimenti mirati ed esercizi di rigenerazione, è possibile sgravare il corpo, prevenire i dolori e ottenere più energia per la vita quotidiana.
Anche se sei fisicamente attivo/a sul posto di lavoro, prenditi del tempo per fare ulteriore esercizio fisico tonificante e per rilassarti, per esempio durante la pausa pranzo o dopo il lavoro. Ciò aiuta il corpo a distendersi e a compensare lo sforzo unilaterale.
Durante la pausa pranzo, fai qualcosa che aiuti il corpo a rigenerarsi. Passeggiando, sollevando un po' le gambe o facendo esercizi leggeri ti sentirai meglio, favorirai la circolazione e ti ricaricherai per il resto della giornata.
Programma l'esercizio fisico prima o dopo il lavoro per rafforzare il corpo e compensare lo stress. Una passeggiata invece di usare l'auto o prendere l'autobus, esercizi di forza, nuoto, bicicletta o yoga aiutano a ridurre lo stress, a schiarirsi le idee e a facilitare la transizione tra lavoro e tempo libero.
Scopri come il corpo, sottoposto a un tipo di lavoro fisicamente attivo, trae beneficio dagli esercizi mirati.
Puoi trovare altri consigli e informazioni utili per la salute presso il tuo partner per la salute interna iMpuls:
Scopri informazioni e offerte per contribuire alla tua salute.
I collaboratori Migros godono di un'ampia gamma di benefit, tra cui programmi per la promozione della salute fisica e mentale.
Oltre ai vantaggi per l'intero gruppo, molte aziende Migros offrono ulteriori offerte esclusive. Puoi trovare maggiori informazioni sul sito intranet aziendale o presso il tuo referente per le risorse umane.