Prestazioni sociali superiori alla media, ma anche svariati benefits: i collaboratori della Ferrovia Monte Generoso beneficiano di condizioni particolari agevolate e sconti, ad esempio per i ristoranti ed i trasporti.
In qualità di collaboratori Migros i dipendenti godono di prestazioni sociali superiori alla media.
La Ferrovia Monte Generoso promuove attivamente la conciliazione tra lavoro e famiglia. Ciò si traduce per esempio in:
Le prestazioni della Cassa pensione Migros sono di gran lunga superiori al minimo prescritto per legge. Tutti i collaboratori vanno già in pensione all’età di 64 anni e su richiesta è possibile anche un pensionamento anticipato a partire da 58 anni. Dopo il pensionamento ordinario, i collaboratori percepiscono una rendita Migros sostitutiva dell’AVS sino all’entrata in vigore della pensione AVS erogata dallo Stato: un servizio esclusivo della Migros.
Tutti i collaboratori soggetti al CCLN Migros hanno diritto a 5-7 settimane di vacanze per ogni anno civile.
I collaboratori della Ferrovia Monte Generoso possono consumare pasti a prezzi vantaggiosi nel Ristorante Self-Service Generoso. Sia loro che i loro famigliari stretti possono viaggiare gratuitamente sul trenino a cremagliera e possono usufruire di sconti fino al 50% sia al Ristorante gourmet Fiore di Pietra che al Ristorante Self-Service. Al Camping Monte Generoso possono usufruire della struttura (parcella e roulotte) con uno sconto del 50%.
La Ferrovia Monte Generoso dispone di sistemi informatici moderni ed all’avanguardia così da permettere ai propri collaboratori di essere costantemente aggiornati ed ottimizzare i tempi di lavoro. La Ferrovia Monte Generoso fa affidamento sul proprio know how e si rivolge a consulenti esterni per l’apporto di nuove conoscenze professionali ed informatiche programmando dei corsi interni ed esterni.