Responsabile team Servizi vendita (2021)
Avendo svolto la propria formazione da Pick Pay, Kevin Schneider è attivo nelle vendite fin dal suo ingresso nel mondo del lavoro. Gli abbiamo chiesto perché ha intrapreso questa carriera e cosa gli piace delle vendite.
Sono entrato in Denner nel 2009 a Hinwil. Inizialmente il mio orario di lavoro era del 50%, in maniera da poter finire parallelamente la scuola di commercio. Era importante per me perché sapevo che prima o poi avrei voluto passare al settore commerciale.
E poi ho avuto la mia chance: nel 2019 sono potuto passare alla sede centrale di Zurigo e da allora lavoro nel reparto Servizi vendita.
Ho trascorso un periodo molto istruttivo in diverse filiali dell’Oberland zurighese. Nel 2015 ho assunto poi il ruolo di responsabile della filiale di Egg. E poi ho avuto la mia chance: nel 2019 sono potuto passare alla sede centrale di Zurigo e da allora lavoro nel reparto Servizi vendita.
Finora mi sono occupato principalmente del livello di assistenza ai clienti. Dall’inizio dell’anno sono responsabile di un team di tre persone che fanno visita a tutte le filiali in Svizzera controllando come vengono attuati i diversi concept, l’impatto visivo del negozio o la freschezza dei prodotti. I problemi estesi a tutto il territorio vengono rilevati e inoltrati a me. A ciò si aggiungono focus sempre nuovi, come per esempio la realizzazione dei festival del vino.